Cerfoglio

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14


Lo puoi trovare in vendita su: Aromi Umbri e potresti provare a cercare fra le offerte AMAZON
 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14

Il cerfoglio è una pianta che ama vivere in un luogo semi ombreggiato, , quindi la sua dimore definitiva, dovrebbe essere quella sotto una pianta che lo copre nelle ore più soleggiate della giornata. Deve essere coltivato in un terreno ben drenato, ricco di materia organica e se va annaffiato regolarmente in primavera e in estate, duranti i mesi freddi lasciare il terreno asciutto. Ha il fusto pieno, le foglie pennate, fortemente aromatiche di color verde chiaro. 

Utilizzi in cucina Il cerfoglio è utilizzato in moltissime ricette in sostituzione del prezzemolo, ricordando che ha un sapore più delicato. Il cerfoglio può essere aggiunto a zuppe, minestre, carni bianche (pollo, coniglio) e uova. Si accompagna bene anche a legumi come fagioli, fave e piselli. 
In Francia, dove è molto utilizzato, ci vengono preparate fantastiche omelette ed insalate.
È importante usare il cerfoglio fresco e solo a fine cottura, così che le sue proprietà ed il suo gusto piacevole non si disperdano.

Effetti curativi Il cerfoglio è ricco di vitamina C, di carotene e di magnesio. È utilizzato per 
tutti i disturbi dell’apparato digerente perché gli oli, riescono a stimolare la produzione dei succhi gastrici da parte dell’organismo. Il cerfoglio inoltre migliora la circolazione del sangue consigliato soprattutto a chi avverte stanchezza o un leggero senso di affaticamento. Con un cucchiaio di foglie di cerfoglio essiccate, si prepara una tisana che favorisce sia il metabolismo che tutta l’attività renale. Questo composto è utile anche per tonificare la pelle del viso e per donare al volto un certo grado di luminosità perché contrasta in maniera davvero efficace, la formazione delle rughe; è usato inoltre per curare geloni, contusioni, punture d’ insetto e pelle arrossate.

P.S. Le foto sono indicative riguardo l'effettiva pianta spedita, la quale può avere tonalità e conformazione leggermente differenti da ciò che è qui mostrato, fermo restando la tipologia e la specie.