La Rosa di Jericho

Dalla notte dei tempi La Rosa di Jericho è stata rifugio e consolazione di milioni di persone, di generazione in generazione.


Lo puoi trovare in vendita su: Cani e Gatti Pet Shop e potresti provare a cercare fra le offerte AMAZON
 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

La Rosa di Jericho è una pianta desertica proveniente dal Medioriente; riesce a vivere in assenza di acqua per centinaia di anni; si presenta come un secco cespuglietto ma non appena le sue radici vengono a contatto con l' acqua la pianta rinasce aprendosi a ventaglio e assumendo un intenso colore verde.

Caratteristiche:

La Rosa di Jericho appartiene ad una categoria di piante d'origine desertica, dette piante della resurrezione, che per le loro caratteristiche si chiudono a riccio quando sono private d'acqua e si aprono e rinverdiscono quando vengono dissetate. Potrete godere della chiusura di questa sorprendente pianta ogni volta lo vogliate. Potrà essere collocata in casa e sarà utile per assorbire il fumo e profumare l'aria. Questo bulbo,apparentemente senza vita, vi stupirà dischiudendo completamente i propri rami acquisendo un vellutato color verde.

Come fiorisce:

Si posa la base della pianta in 1/2cm d'acqua fredda, tiepida o anche calda, la temperatura non determinerà la tonalità di verde; i rametti e le foglie,dapprima secchi,rivivranno in breve ridinentando verdi. E' necessario rispettare il ciclo della pianta non lasciandola in acqua per più di 6 o 7 giorni consecutivi. Si attenderà almeno 9 o 10 giorni prima ri rimetterla in acqua oppure la si terrà disidratata per un lungo periodo; il suo adattamento estremo alla sopravvivenza in ambienti aridi, infatti, le consente di vivere privata di acqua e terra per anni.

Origini, storia e leggenda:

La Rosa di Jericho è originaria della Terra Santa;portata in Europa dai crociati e dai pellegrini è accompagnata da innumerevoli leggende affascinanti. La più diffusa narra che la Vergine Maria, sulla strada di Nazareth si dissetò con l'acqua racchiusa nel cuore della rosa e, grata alla pianta, la rese immortale. In tutta Europa si crede che possedere la pianta porti felicità e benedizione.

P.S.La pianta viene dotata di una ciotola in vetro trasparente dove riporla elegantemente

Disponibile nelle dimensioni:

  • diametro chiusa 10 cm
  • diametro chiusa 12 cm