Maggiorana

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14


Lo puoi trovare in vendita su: Aromi Umbri e potresti provare a cercare fra le offerte AMAZON
 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14

 

La maggiorana è una pianta che fa parte della famiglia dell'Origano e appartiene alla famiglia delle Labiatae, piuttosto rustica che si adatta a climi rigidi, sopportando temperature di diversi gradi sotto lo zero ma per crescere al meglio e dare tutto il suo aroma deve svilupparsi al sole, al caldo e all'aria. Preferisce terreni asciutti, va annaffiata poco e spesso facendo attenzione a non lasciare ristagni idrici che non sono tollerati.

Utilizzi in cucina La maggiorana ha un aroma molto simile a quello dell'origano ma molto più dolce. Si sposa infatti alla perfezione con tutti i tipi di carne, pesce, verdure e minestre. Poichè è una pianta che con l'essiccazione perde il suo aroma, è bene usarla fresca, aggiungendola a fine cottura.

Effetti curativi La maggiorana è impiegata nella preparazione di tisane, in virtù delle sue proprietà sedative ed antisettiche. La maggiorana favorisce, infatti, il rilassamento muscolare e la regolazione dei livelli degli ormoni responsabili del nostro stato di serenità o di stress . Anche il forte effetto sedativo fa sì che la maggiorana sia un toccasana contro l’ansia, l’insonnia, il nervosismo e l’eccitazione psichica.

 
P.S. Le foto sono indicative riguardo l'effettiva pianta spedita, la quale può avere tonalità e conformazione leggermente differenti da ciò che è qui mostrato, fermo restando la tipologia e la specie.