Lavanda nana rossa

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14


Lo puoi trovare in vendita su: Aromi Umbri e potresti provare a cercare fra le offerte AMAZON
 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Altezza pianta: 15/ 30 cm - Diametro Vaso: Ø 14

 

La Lavanda nana rosa è una pianta sempreverde della famiglia delle Labiatae. Questa varietà di Lavanda ha un portamento compatto e può arrivare ad una altezza di 40-50 cm. Le foglie sono persistenti, opposte, lanceolate di color grigio-argento. I fiori, molto profumati, sono riuniti in una spiga compatta e hanno un color rosaceo. La Lavanda nana è resistente alla siccità e predilige un terreno piuttosto asciutto, anche se i terreni ben drenati e uniformemente umidi sono ancora meglio. Non è così trascurabile come le altre Lavande. Annaffiare periodicamente in quantità moderata. Vuole pieno sole per una porzione considerevole della giornata.

Utilizzi in cucina Le cime fiorite sono usate nella cottura del pollo arrosto, negli stufati, per aromatizzare marmellate, gelatine e gelati o possono venire candite. Le foglie e i fiori vengono utilizzati per tè aromatici e calmanti.

Effetti curativi L'infuso di Lavanda è un buon digestivo, calma la tosse, abbassa la febbre e apporta sollievo nell'influenza e mal di testa. L'olio di fiori di lavanda contro reumatismi e distorsioni. Il decotto respirato sulla pentola in ebollizione aiuta le persone asmatiche attenua i sintomi dovuti a laringite e scioglie il catarro.

 
P.S. Le foto sono indicative riguardo l'effettiva pianta spedita, la quale può avere tonalità e conformazione leggermente differenti da ciò che è qui mostrato, fermo restando la tipologia e la specie.