Goji

vaso quadrato 12 x 12 x h16cm


Lo puoi trovare in vendita su: Aromi Umbri e potresti provare a cercare fra le offerte AMAZON
 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

vaso quadrato 12 x 12 x h16cm

Pianta cresciuta per un anno nel vaso, altezza di 40cm, attecchimento garantito, etichetta con foto e con consigli per l'impianto

Lycium chinese Le piante di Goji sono coltivate da migliaia di anni nelle valle Himalayane, in Mongolia, Tibet e sono considerate elemento essenziale della medicina tradizionale cinese. Il Coji è una pianta di piccole dimensioni che ne permette la coltivazione nei giardini, anche lungo siepi o pareti; in alternativa può crescere bene anche in vasi o fioriere sul terrazzo con buona esposizione al sole. La fioritura avviene da giugno a settembre. I fiori hanno petali di colore lavanda, lilla pallido e son autofertili. La maturazione delle bacche è scalare, da settembre ad ottobre a seconda della zona di coltivazione. Le bacche di Goji presentano una forma leggermente ovale e sono piuttosto piccole. Il loro colore è tendente al rosso o all'arancione scuro e possono essere consumate fresche oppure possono essere essiccate al sole, senza temere che perdano le loro proprietà benefiche, e dunque conservate ed utilizzate fino al raccolto successivo. Per coltivarla utilizzate terreni soffici e non potatela il primo anno.

EFFETTI CURATIVI Le proprietà benefiche delle bacche di Goji sono numerose. I piccoli frutti si distinguono per il loro elevato contenuto di antiossidanti naturali, che li renderebbero un prezioso aiuto nel contrastare i radicali liberi, con effetto benefico sia per i tessuti dell'organismo che nella prevenzione delle malattie tumorali legate alla pelle, secondo uno studio condotto di recente in Australia. Inoltre sono considerate in grado di stimolare il metabolismo, favorendo di conseguenza il dimagrimento, di migliorare la qualità del sonno e della memoria, e di garantire effetti benefici per la vista. Sono ritenute un alimento afrodisiaco ed in grado di fornire grande energia. Infine, stimolano il sistema immunitario e contribuiscono alla regolazione degli zuccheri nel sangue. Alle bacche di Goji sono state inoltre attribuite proprietà anti-infiammatorie.

P.S. Le foto sono indicative riguardo l'effettiva pianta spedita, la quale può avere tonalità e conformazione leggermente differenti da ciò che è qui mostrato, fermo restando la tipologia e la specie.